Holter cardiaco

Operata x k mammella 3 anni fa ho 42 anni, faccio terapia ormonale e sono in menopausa farmacologica, una volta l anno faccio sempre un Holter cardiaco perché mi capita sempre nel periodo estivo di sentire un accelerazione del battito non e una vera e propria tachicardia.

Il problema della tachicardia diciamo cosi c era già prima che io andassi in menopausa purtroppo sono un tipo ansioso, diciamo che sono anni che soffro di queste palpitazioni, ho fatto Holter ed è sempre tutto negativo extrasistoli tipo 100 nelle 24 ore e in alcuni Holter addirittura assenti.

Ora in questi giorni ho di nuovo questa accelerazione del battito,, mi chiedo devo ripetere di nuovo un Holter cardiaco?

Ho fatto un un'ecocardiogramma a febbraio 2020 perché faccio sport ed è nella norma e un tracciato giorni fa x il rinnovo certificato della palestra e mi da come frequenza 55.

Ora mi chiedo e normale che io faccia ogni anno un Holter cardiaco visto che sono in menopausa?
Il medico curante dice che in menopausa ci sono facilmente aritmie ma io faccio sport e non ho disturbi durante l l'attività sportiva.

Vorrei sapere cosa e meglio fare?

Avevo chiesto al medico il cardicor 1, 25 ma con la frequenza bassa dice che sarebbe peggio.

Se qualcuno mi da delle informazioni.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi puompostare l esito del suo ultimo Holter?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera le posto il mio Holter giugno 2019
Eventi normali 95732 (100%)
SVEB 0
VEB 0
ALTRI 0
HR media 68 Bpm HR min 42 bpm alle 22:14,
HR max 151 alle 05:37 e l ora che facevo sport,
RITMO: IN TOTALE O PAUSE DI DURATA >2400ms
Episodi ventricolare e sopraventricolare 0
Episodi ST:
ST - max e 0,00 mm alle 19:37 in CH1 ,ST + max e di 0,00 alle 16: 39 in CH2
Ritmo sinusale
Assenza di ectopia ventricolare o sopraventricolare ,assenza intervalli R-R patologici,assenza alterazioni ischemiche di ST-T
Dott ho scritto il referto .