Ernia iatale e fitte al braccio sinistro

Buonasera
Qualcuno saprebbe spiegarmi il meccanismo che provoca fitte e dolori intermittenti al braccio sinistro (mano, avambraccio ecc) oltre ai classici dolori al petto a causa di un problema gastroesofageo.
L'ecg dovrebbe rilevare questa anomalia anche se la causa è exstra-cardiaca?
Se serve spostate in gastroenterologia.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono dolori nevritici banali che ovviamente l,ecg non registra ovviamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi ci sono dei nervi collegati allo stomaco che trasmettono il dolore? L'ecg rileva qualcosa solo se in quel momento si presenta il dolore o anche se una persona c'è l'ha avuto molte volte? Grazie se risponderà