Omocisteina particolarmente elevata!

Salve, buongiorno.

Oggi ho fatto il test per l'omocisteina perché ho in famiglia mia sorella che ha la mutazione mthfr c677t omozigote, poi ho mio nonno che ebbe l'infarto, quindi mi è stata consigliata ed uscito un valore di 60 con range fino a 15.Probabile che abbia pure io la mutazione?
Cosa devo fare?
Dovrei fare altre analisi e poi per quanto riguarda i rischi, sono tanti, per quest'aumento sconsiderato?
C'è una cura?

Grazie delle risposte, buongiono
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se sua sorella è omozigote esegua anche lei il test genetico
Intanto inizi ad assumere acido folico
Ne peli con il suo medico domattina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Anche mia sorella sta facendo una cura con acido folico. Domani mattina ne parlerò con il medico e semmai farò analisi e anche il test genetico. Le volevo chiedere, visto che ho letto su internet, che un iperomocisteinemia, è un rischio cardiovascolare, il rischio è alto o la terapia con acido folico basta a scongiurare ciò? Grazie ancora, aspetto risposte, buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Io suggerisco sempre piccole,dosi quotidiane di aspirina

arrivedeci
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, allora ne parlerò col medico. Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve, buon pomeriggio, comunque sono stato dal medico e mi ha prescritto Prefolic 15 mg al giorno e una visita dall'ematologo, probabile che debba fare il test genetico anche perché mio padre ha l'omocisteina a 36, fatte oggi le analisi. Corretta come terapia? Basta questa pillola al giorno? Grazie per la risposta.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
A seconda dell'esito dei test genetici sara' piu' o meno indicata l'aasunzione quotidiana di aspirina

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Vabbene le farò sapere, grazie mille.