Cardiologia

Buonasera ho appena ritirato il risultato di ecg holter fatto perché avvertivo dei battiti prematuri questo è il risultato: costante presenza di ritmo sinusale con normale escursione circadiana.
Sono stare rivelate 565 extrasistoli ventricolari isolate tardive (0, 3%dei battiti totali)
Normale conduzione av ed iv.
Assenza di pause.
Assenti alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di significato ischemico.
Ecocardio color doppler nella norma enzimi tiroidei lo stesso.
Purtroppo avverto per 5/6 volte al giorno queste extrasistole.
Cosa dovrei fare, è un referto preoccupante?
Potrei avere una aritmia fatale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un Holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua celere risposta. In ultimo vorrri cortesemente chiederle se occorre una qualche terapia medica e se il fatto che siano ex. Ventricolari possano degenerare in tachicardia ventricolare ed ancora peggio fibrillazione. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessuna preoccupazione .

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il fatto che siano extra. ventricolari isolate tardive depone per fattore di benignita? E cosa significa? La ringrazio non abusero' piu del suo tempo. Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente: sono extrasistoli del tutto benigne.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente
[#7]
dopo
Utente
Posso continuare con la mia mezz'ora di corsa Dottore? Ho fatto ecg sotto sforzo a marzo ed era tutto negativo non vi erano aritmie era nella norma. Grazie dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

cecchini