Angina pectoris

Buonasera dottore oggi pomeriggio sono rimasto scioccato da un dolore iniziato al lato esterno del petto lato sx e poi ha preso tutto il petto o meglio il seno sinistro e anche avambraccio sinistro.
Il dolore e iniziato con poca intensità ed è aumentato subito e sentivo stringere tanto da tenermi il petto con la mano ed è durato 2 o 3 minuti... Nel pomeriggio sono andato a fare un tracciato ed è risultato tutto negativo.
Non mi hanno fatto altri esami.
Sono molto spaventato penso si possa trattare di angina?
Premetto che ero a riposo e non sotto sforzo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si rechi al pronto soccorso per eseguire il dosaggio della troponina specie se lei avesse fattori di rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le farò sapere. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore come da lei suggerito sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto gli esami. Beh la troponina perfetta. Mi hanno consigliato un test da sforzo. Intanto ripensando a ieri sono certo che si trattava di natura cardiaca il dolore era intenso però ecg e troponina apposto cosa può essere successo? Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un dolore NON cardiaco, ma visto che e' un uomo di oltre mezza eta' occorre sempre essere prudenti. Esegua un test da sforzo come consigliato

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le farò sapere. Buona giornata