Ecg con valori qt/ qtc

Oggi ho fatto ecg presso il medico di base che non è specialista in cardiologia.

Il risultato del computer che non ha calcolato che fossi di sesso femminile è stato ecg borderline.

I valori sono i seguenti:
FC: 74
PR: 140
QRSd: 92
QT/QTc 432/456
QTcB: 479
QTcF: 463

Interpretazione effettuata senza conoscere età e sesso del paziente.

Il medico mi ha molto preoccupato dicendo che devo fare altri accertamenti.
Durante il tracciato si sono rilevate due extrasistoli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori del QTc calcolati dagli apparecchi non è affidabile .
è il giudizio del Cardiologo che conta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso