Dolore sternale e la mattina

Buongiorno dottori...ho 28 anni...
Vi scrivo perché da un po di tempo, la mattina quando mi sveglio avverto un dolore ed una pressione allo sterno, proprio al centro e contemporaneamente dietro in mezzo alle scapole circa...questo dolore aumenta con determinati movimenti, tipo respiro profondo, uscendo il petto in fuori o curvandomi e piegando le braccia verso l'interno come a schiacciare lo sterno...da premettere che passo la maggior parte del tempo seduto a gambe incrociate e curvato...adesso, vorrei un vostro parere per capire se possa essere il cuore oppure un problema di muscoli o scheletro...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"questo dolore aumenta con determinati movimenti, tipo respiro profondo, uscendo il petto in fuori o curvandomi e piegando le braccia verso l'interno come a schiacciare lo sterno.."

Sono tipicamente le caratteristiche di un dolore muscolare di parete toracica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..mi chiedo..se il cuore non centra da cosa può essere dovuto?una costocondrite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' molto verosimile.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie