Risultato di un ecocolordoppler

Salve, premetto che dovrò fare tre estrazioni di radice residua.
Non ho mai fatto un estrazione e ho 36 anni.
Ho eseguito un 'ecocolordoppler dopo una visita cardiologica con elettrocardiogramma.
Trascrivo la parte finale dove sta scritto conclusioni: ventricolo sinistro di normali dimensioni con spessori di pareti nei limiti.
Non alterazioni della cinese globale e segmentaria.
Funzione ventricolare sinistra nei limiti.
FE 65 % Atrio sinistro nei limiti, sbandieramento del SIA con aneurisma sx convesso a color non contribuitivo, lembi mitralici indenni, minimo prolasso di entrambi i lembi valvolare.
Bulbo e aorta ascendente di normali dimensioni, semilunari aortiche indenni, valvola triscuspide.
Sezioni destre nella norma.
Pattern transmitralico ai limiti.
IM minima.
Ho fatto vedere il risultato al mio dentista di fiducia, e mi ha praticamente detto che non può estrarmi nulla perchè avrei un aneurisma all' aorta.
E mi ha consigliato le estrazioni in ospedale.
In attesa di palarne con il medico curante, che sta in ferie, vorrei sapere qualcosa.
Il cardiologo non mi disse nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun aneurisma dell'aorta, ma un banale aneurisma del setto interatriale di comunissimo riscontro.
Fortse il suo dentista ha letto male....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, quindi nel mio caso non è necessario esami ancora più approfonditi ? Vorrei rifare una visita cardiologica con elettrocardiogramma, perchè risale al 2018. Ecocolordoppler fatto a gennaio. Secondo un suo parere, le estrazioni potrebbero essere fatte ugualmente in ospedale o no ? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le estrazioni possono essere eseguirte senza alcun problema, cosi come lei puo' condurre una vita del tutto normale.
Non necessita di esami "piu' approfonditi"

Arrievderci