Paura di morire di infarto o avere patologie cardiache

Buonasera, le scrivo perché da un anno a sta parte ho l’ansia costante di morire per infarto o di avere patologie cardiache che ancora non si sono sviluppate!
Sono stata sottoposta ad ECG sia sotto sforzo, sia da normale, holter ed Eco quando avevo 12/13 anni.

Ho sempre giocato a tennis, ma ora ho paura di andare a causa di tutto questo! Sono ipocondriaca e ansiosa infatti ogni tanto accuso extrasistole!
Ho 18 anni, in famiglia nessuno è morto per patologie cardiache ma ho lo stesso paura!
Sento molto spesso di morti a 14/15 anni oppure anche a 40/44 anni... a cosa sono dovute?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato due giorni fa in maniera piuttosto estesa.
Ma lei non legge le mie risposte.

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No io leggo le risposte, ho solo paura e chiedo rassicurazioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come le ho gia' scritto il suo rischio di morte improvvisa e' come quello dei miei figli: bassissimo ma non zero. Come quando attraversa la strada o va in auto od in bici

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, le scrivo perché da un anno a sta parte ho l’ansia costante di morire per infarto o di avere patologie cardiache che ancora non si sono sviluppate!
Sono stata sottoposta ad ECG sia sotto sforzo, sia da normale, holter ed Eco quando avevo 12/13 anni.

Ho sempre giocato a tennis, ma ora ho paura di andare a causa di tutto questo! Sono ipocondriaca e ansiosa infatti ogni tanto accuso extrasistole!
Ho 18 anni, in famiglia nessuno è morto per patologie cardiache ma ho lo stesso paura!
Sento molto spesso di morti a 14/15 anni oppure anche a 40/44 anni... a cosa sono dovute?
Ho veramente paura e non vivo più.

NON PER IL DOTTOR CECCHINI.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo sapere una cosa.. dato che stamattina mentre stavo aiutando mia mamma a lavoro ho avuto sintomi come:
-sudorazione improvvisa
-capogiri o vertigini
-non vedevo bene
-debolezza
-senso di svenimento ma alla fine non sono svenuta
-pallore in viso e labbra
-battiti ad un certo punto a 52
-ho accusato anche un senso di mancanza di respiro ma non per tanto, mi sono agitata molto
Volevo sapere se si trattava di calo di pressione dovuto alle mestruazioni che sono arrivate stamattina o ad altre patologie come cardiache!
Come pressione dopo quello che ho provato avevo
Max: 111
Min: 68 e 67 battiti

La seconda volta dopo 10 minuti avevo
Max: 105
Min: 67