Tachicardia dopo sforzo

Buonasera,
Vorrei chiedere consiglio in merito ad un disturbo che soffro da qualche mese.

A gennaio ho iniziato palestra e con alcuni attrezzi notavo che dopo 2 serie i battiti cardiaci iniziavano gradualmente ad aumentare fino ad arrivare ad una tachicardia davvero molto forte e fastidiosa.
Ho smesso dunque di usare quei determinati attrezzi e mi sono sottoposta ad un ECG da sforzo al clioergometro.
Il test non ha rivelato nessuna anomalia.

Conclusioni:
La FC a riposo inizialmente era di 98 bpm; è salita ad una FC max di 171 bpm.
La BP a riposo era di 100/60 mmHg; è salita ad una BP max di 120/70 mmHg.

Alcuni mesi dopo questo disturbo non si presentava più con particolari attrezzi bensì con tutti, dopo circa 2 serie di allenamento
Sì tratta di un fenomeno normale o merita ulteriori approfondimenti?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessun approfondimento è necessario

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso