Carotide rotta

Salve, stamani mi sono fatta una lampada abbronzante, nel mentre avevo mal di stomaco xche soffro di reflusso...
quando ho finito di fare la lampada mi reco per andare a casa, e sento un dolore lancinante sulla parte sinistra della gola praticamente posizione carotide
Il dolore adesso si e radiato per tutto il lato sinistro del collo... da premettere che soffro di dolori al braccio sinistro testa con dolore alla spalla e torace, del tipo che non posso toccarmi dal dolore.

In questi gg ho notato che ho delle fitte al petto ma interne, cioè mi spiego, dove sento dolore non mi fa male, e mi è venuta l’ansia che sia qualcosa di brutto come un infarto oppure qualche altra cosa brutta.

Io soffro d’ansia e vado subito nel panico penso il peggio sempre in tutto
Vorrei sapere questo dolore al collo e perché si è frantumata ho rotta la carotide?
?

Sarei davvero grata se avessi subito una risposta
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Ma lei ha veramente 32 anni ?
Ma si rende conto ?

Con questo La
Saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Gentile Dr. Cecchini, so che posso sembrarle fuori di melone, ma vorrei sapere nello specifico una sua risposta!
Ha ragione a volte me lo chiedo anche io di avere 32 anni ed essere così complessata, però purtroppo quando ho qualsiasi dolore mi manca l’aria mi viene il dolore al torace e per di più mi prende la confusione mentale.
Però ci terrei a chiederle un consulto riguardo un dolore al seno sinistro, che radia fino sotto le ascelle, e questo dolore c’è l’ho da quando mi è saltato addosso un cane di grossa taglia....
Da quel giorno il dolore centrale tra petto e seno sinistro mi appare e sparisce e questo mi è successo mesi fa.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
quindi è un dolore muscolare e non certo cardiaco perché sarebbe gian morta mesi fa.

la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Gentile Dr. Cecchini, la ringrazio per il
Suo consulto, ma vorrei farle un’altra domanda riguardante il dolore al collo, può essere un fattore di nervi??? E se si tratta di un fattore di nervi, è possibile avere dolori alla testa collo e spalla e braccio ???
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
ha dei banali dolori muscolari...per cortesia

la saluto