Referto holter

Buonasera,
Intanto vi ringrazio per il supporto che date a tutti noi.

Sono un ragazzo di 23 anni che ha sempre dovuto tenere sotto controllo il cuore per alcuni problemi di conduzione; recentemente ho fatto un Holter e questo è l’esito:
Ritmo sinusale.
Periodo di Bav di 1* Grado (PQ 400 msec).
Numerosi episodi di Bav di 2 Grado Tipo Mobitz 1 (L-W) anche con conduzione 3:2 ed 2:1.
Noi pause patologiche; non modificazioni del tratto st
A sintomi, non modificazioni del tracciato.

Il cardiologo sta valutando se è opportuno inserire un pacemaker.

In questo potrebbe essere necessario?

Grazie mille
C.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
in effetti sarebbe importante che eseguisse uno studio,elettrofisiologico per valutare la,opportunità di un PM

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Farò sicuramente questo accertamento per pianificare insieme al mio cardiologo come procedere.
L’ultima cosa che volevo chiederle era se potevo continuare a praticare bodybuilding con intensità e frequenza più moderate o se è meglio evitare del tutto ogni sforzo.
Premetto che non ho mai avuto problemi durante gli allenamenti.
Grazie infinitamente.
C.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il body building fa male a qualsiasi cuore, anche al più sano

arrivederci