A 19 anni e possibile avere un infarto

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni soffro di ansia e di attacchi di panico sono anche sottopeso e ho problemi con lo stomaco come se mi si comprime e un bruciore e un dolore fastidioso mi formicolano anche le braccia e ho fastidi al petto e mi sembra di faticare a respirare ed alcune volte mi sento come se mi si chiudesse la gola ho fatto diverse visite e il cuore e tutto apposto io però ho sempre la mia idea di avere un infarto ogni giorno.
volevo sapere se alla mia età e possibile avere un attacco di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste infarto.
I sintomi che lei descrive sono tipi dell'ansia/panico e necessitano di un inquadramento ed una terapia di uno specialista del ramo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la disponibilità solo un ultima cosa anche per l'arresto cardiaco vale la stessa cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L' arresto cardiaco puo capitare anche in cuori sani.
Negli utimi sei anni 592 persone sotto i 30 anni sono decedute per arresto cardiaco.
Uno ogni 4 giorni.
Eventi rari ma possibili