Pressione minima alta

Buongiorno volevo chiedere un consiglio ho acquistato un orologio che misura la pressione il problema e che mi dà la pressione alta e anche la minima invece quando la misuro con la macchinetta della pressione i valori sono più bassi come faccio a capire quali dei due ha ragione quando ho fatto la visita al cuore era tutto apposto non avevo i valori alti come mi segna l'orologio
E sono un po' di giorni che sono con dei picchi al torace alla parte sinistra e un dolore sotto il seno mi sveglio con la nausea e mi prendono dei mal di testa e come se avessi le orecchie ovattate e le mandibole e sempre un fastidio alle braccia fino alle dita delle mani quindi controllo sempre la pressione ma l'orologio mi da dei valori alti e la macchinetta della pressione bassi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so cosa intyenda lei per valori alti o bassi
Fornisca qualche dato.

In ogni caso gli orologi NON sono affidabili nella miusrazione della pressione e talora anche gli apparecchi automatici non lo sono, specie quelli da polso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi l'imprecisione i valore intendo la pressione alta e la minima alta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' fornire qualche valore?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
La macchinetta elettronica mi segnala 105/68 invece l'orologio segnala 130/87 poi varia sempre e arriva anche a 99 la minima
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come vede l'orologino non e' affidabile perche ' NON PUO? essere affidabile

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Invece in caso di pressione giusta e anche i battiti però si ha la minina molto bassa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga la sua domanda perché io non la capisco .....

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi volevo dire se si ha la pressione minima molto bassa per farla alzare qual'e la prassi da eseguire
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non deve alzarla perché ha valori normali
Arrivederci