Problemi cardiaci o di ansia?

Buonasera a tutti e grazie a chi mi risponderà.
Negli ultimi giorni ho accusato un fastidio al torace, come un senso di oppressione oltre a crisi di panico, sudorazioni e dispnea.
E la cosa che più mi preoccupa è una sensazione stranissima al momento del rapporto con una ragazza con il presentimento che il mio cuore non riuscisse a sostenere l orgasmo.
Mi sono recato 2 volte al pronto soccorso in una settimana e ho eseguito vari test tra i quali elettrocardiogramma, analisi del sangue complete (enzimi del cuore anche) visita cardiologica e RX toracico.
Tutto senza riscontrare alcun problema al cuore, solamente una aritmia sinusale che a detta del cardiologo è data dallo stato di ansia che sto avendo.
Detto questo tutto quanto è andato bene e mi sono un po' calmato.
Sono un ragazzo di 18 anni che non fuma, non beve e non fa uso di stupefacenti.
Inoltre non ho problemi di cuore in famiglia.
Posso stare tranquillo dopo tutti quegli esami?
È solo un problema di testa legato a ansia e stress?
Grazie mille per la disponibilità e a chiunque mi risponda... Buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Smetta di intasare il PS per sciocchezze.
Alla sua eta' non esiste ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org