Battiti più forti da posizione seduta a posizione in piedi

Salve e da un po’ che dopo pranzato anche una minima cosa esempio (un panino) quando sono seduto o disteso e mi alzo in piedi sento come dei battiti forti come se li sentissi in gola e poi tornano regolari, delle volte quando si presentano questi battiti forti mi viene anche un battito forte come se lo sento nello stomaco e poi torna regolare (Credo sia un extasistole) da dire che sto soffrendo molto di reflusso la sera soprattutto non riesco a digerire e o acidità, sono un fumatore e sono un tipo abbastanza ansioso e ipocondriaco e soprattutto in sovrappeso.
Questi battiti forti sono pochi però ho il timore di avere qualche problema cardiaco...Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non smette di essere fumatore sovrappeso e sedentario sicuramente qualche problema avrà

Gliel ho già scritto.

Quindi se lei non decide di camminare un ora al giorno di smettere di fumare e di
Mangiare meno è inutile che lei mi posti le
Sue lamentele
Sarà sempre peggio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso