Sensazioni strane

Buonasera cari dottori,
Sono un nuovo utente del forum e approfitto nel ringraziarvi per questo portale informativo.

Da qualche giorno sto accusando delle sensazioni più che problemi, premetto nel dire che nella famiglia è presente un arretrato di patalogie cardiologiche.
Da circa 3 giorni sto in fissa con il pensiero di avere in corso l'ostruzione di qualche arteria, purtroppo sono ipocondriaco quindi mi agito anche per sintomi banali.
Quasi ogni giorno percorro 20km in bici per andare a lavoro e due volte a settimana vado in palestra, ma da qualche giorno sto presentando delle fitte alla parte anteriore delle coscie e un senso di giramento di testa con un affianco di sensazione di battiti a rilento.
Sono davvero preoccupato nel pensare che potrebbe essere un problema cardiologico.

Attendo una vostra risposta

Cordiali Saluti,
N.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi , per definizione , non sono cardiaci
Inoltre alla sua età non esiste né angina ne infarto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cecchini,

Quindi potrebbe trattarsi di qualche mancanza di vitamina o altro per quando riguardo il senso di giramento di testa? E per il senso delle fitte muscolari può essere invece qualche sforzo muscolare se non è collegata alla cardiologia. Inoltre mi ero scordato di dire che a volte anche da seduto, ho la sensazione che il respiro non mi sale. Ma penso che non derivi da problemi cardialogici, lei è d'accordo?

Cordiali Saluti,
N.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lei ha problemi di ansia non di vitamine