Dolori al torace e rigidità collo

Buongiorno, vi scrivo sperando di avere qualche indicazione corretta e non avere dubbi infondati.
Soffrendo di reflusso nel periodo estivo e praticando una vita molto sedentaria mi è stato consigliato dal medico di famiglia di mettermi in movimento e praticare passeggiate giornaliere.
Io ho sempre dolori al torace in questo periodo (l'anno scorso per gli stessi motivi ho effettuato prova da sforzo e ECG holter h24 e sono risultati nella norma), ora stamattina ho iniziato con una camminata veloce per 40 minuti con qualche tratto di corsa lenta e mentre facevo ciò avevo dolori ai lati del torace e qualche senso isolato di peso al centro che spariva subito (simil gastrico).
Al ritorno sono stato bene e dopo del tempo ho avuto qualche dolore al braccio sinistro che comunque spariva in determinate posizioni (braccio a riposo).
Ora sento rigidità al collo, ma senza altri dolori.
Lei cosa pensa?
Devo continuare a mantenermi in forma per eliminare questi dolori?
Il cuore non c'entra nulla?

Grazie mille dottore.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve!
Certamente, deve continuare. Senza stancarsi. È in detraining: è del tutto normale che abbia i dolori che riferisce.
Perda anche un po' di peso... è tutta salute.
Si idrati bene con almeno 2 litri di acqua al giorno,specie in questo periodo torrido.
Saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore. Si, infatti cerco di perdere peso. Per l'acqua non c'è problema, bevo moltissimo. Avevo solo paura che fosse qualcosa per il cuore.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Nessun timore..
Si diverta.
Un saluto.
Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore grazie mille di tutto, è davvero rassicurante. Ultima domanda, se posso. Va bene iniziare con 3 volte a settimana per 30 minuti? Giusto per non esagerare
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ottima idea.
Saluti.
Caldarola.