Tachicardia

Salve
Da circa due anni soffro di ansia e ho avuto anche attacchi di panico...ho i valori della tiroide nella norma tranne alcuni noduli...e ho partorito da circa 5 mesi quindi sono stata costantemente seguita anche da un endocrinologo...da quando ho iniziato a soffrire di ansia mi è capitato di avere una forte tachicardia che inizia alle improvviso e poi si ferma...il cuore batte talmente forte e velocemente che sembra quasi di non sentirlo...questi episodi si verificano raramente...la penultima volta è capitato a gennaio e ora di nuovo a luglio...ho paura che durante un attacco possa succedere qualcosa...possa morire...in questi anni ho fatto diverse visite cardiologiche...enzimi cardiaci, elettrocardiogramma, ecocuore, prove da sforzo e tutti i cardiologi mi dicono che non ho problemi cardiaci...non so più cosa fare...vivo con la perenne ansia e paura...come posso risolvere il problema?
visto che tutti mi dicono di stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che i Colleghi cardiologi che l'hanno visitata abbiano ragion e e che lei debba curare la sua ansia, che non la fa vivere bene

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per aver risposto..ma quindi questi attacchi in cui il cuore batte forte e velocemente e hanno durata variabile che cosa sono?subito dopo mi sento sfinita e mi spavento tantissimo..mi scusi se insisto ma ho veramente tanta paura..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole tranquillizzarsi programmi con calma un Holter cardiaco, cosi si rendera' conto di non avere aritmie

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera,
Scusate se vi scrivo di nuovo..dopo il vostro precedente consulto mi sono tranquillizzata molto..solo che qualche giorno fa ho avuto diverse extrasistoli e dopo è partita all'improvviso la forte tachicardia e dopo circa 10 minuti si è arrestata..come al solito subito dopo mi sono sentita stanca..ora è ritornata la paura e sto avendo ancora alcune extrasistoli..non so più cosa fare..lunedì farò l' ennesima visita cardiologica..ho fatto mille visite ma non è mai risultato nulla ma questi episodi si verificano ancora anche se sporadicamente..in una delle ultime visite mi hanno parlato di tachicardia parossistica ma siccome gli episodi sono sporadici l holter secondo loro sarebbe inutile..per favore mi potete aiutare?posso sapere cosa fare durante questi attacchi?e come risolvere la cosa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In questi casi consiglio di acquistare per poche decine di euro, anche su internet, dei piccoli regsitratori portatili che possono essere accesi solo al momento del disturbo, permettendo di regsitrare un ECG ad uno o piu canali, da mostrare al Medcio

Arrivederci