Tachicardia in estate

Salve gentili dottori, volevo sapere una informazione... Ho fatto una visita cardiologica ecg e ecografia nel 2018 tutto apposto per un episodio di Tpsv avuto appunto a novembre 2017... D’estate mi accorgo che viene un po’ di tachicardia, può essere data dal caldo?
O da altre patologie?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È possibile che la,vasodilatazione indotta da caldo le provochiun midesto aumento della frequenza

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore, un altra domanda per quel famoso episodio di TPSV che mi è capitato ormai 3 anni fa, io non faccio una visita cardiologica da ormai 2 anni..... Se lascio passare anche tutto quest’anno è magari la faccio l’anno prossimo cambia qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no, anche perche' la visita cardiologica nei casi come il suo e' totalmente inutile

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore da poco mi sono misurato la pressione e ho 130-90 secondo lei sono parlamentari preoccupanti soprattuto per la minima? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma figuriamoci.

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Perché noto che come sono nervoso si alzano di parecchio mentre quando sono più tranquillo si attenua, può essere un fattore stress da studio magari alzandomi sempre presto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i valori pressorio e di frequenza si alzano sempre in caso di ansia o nervosismo .
si Sa bene

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Perfetto quindi consiglia di prendermi riposo?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Di curare l ansia con uno specialista.

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
salve gentile dottore, in questi giorni sto accusando mancanza di respiro, puo essere dato una situazione oltre che dall'ansia, anche da un fattore allergico? Oppure dipende da qualche anomalia del cuore?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono 11 posty che le consiglio di curare l'ansia con uno specialista.
Evidentemente lei non mi prende sul serio

A questo punto non posso farci niente

arrivederci