Ombra cardiaca

Salve, a seguito di una RX del torace, mio figlio di 23 anni ha avuto questo risultato:

Non si documentano addensamenti parenchimali polmonari a carattere flogistico acuto.
Ombra cardiaca con aspetto di
salienza delle sezioni dx la cui significatività necessita correlazione clinica.

Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ovviamente non posso vedere la Rx ma tenda presente che una cosa e' la Rx torace ed un'altra e' la Rx telecuore (con fuoco del tubo rafiogeno a 2 metri esatti dal torace).
Solo questa metodic puofornire dati esatti sulla volumetria.

Comunque esegua una ecocolordoppler cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi spiace non poter inviare le immagini.
La ringrazio molto e seguirò il suo consiglio.