Extrasistoli

Buongiorno, siccome qualche giorno fa ho eseguito un Holter cardiaco mi hanno riscontrato solo 2 episodi sopraventricolare siccome ho letto di extrasistoli ventricolari e sopraventricolare, mi chiedo tra questi quali sono le extrasistoli benigne?

Le extrasistoli possono danneggiare nel tempo il cuore?
quali sono le extrasistoli pericolose?

E vero che fino a 2000 extrasistoli nelle 24 ore non si assume nessuna terapia?

Io ho avuto una frequenza media di 68bpm e il medico mi ha detto che se mi dava il betabloccante sarebbe peggio perché abbassa di più la frequenza.

Scusate le troppe domande.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A cio che lei scrive ha un holter normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott Cecchini, ho capito che ho un Holter normale ma vorrei capire quali sono le extrasistoli pericolose le ventricolari o le sopraventricolars e se le extrasistoli possono danneggiare il cuore.
Come si definisce se un extrasistole e benigna?
E poi queste palpitazioni mi arrivano sempre nel periodo estivo ce un collegamento tra la stagione estiva e le palpitazioni?
Grazie .
Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi ascolti lei ha un Holter normale .
punto

come faccio a spiegarle la normalità

le pongo una domanda per che lei ha due braccia invece che tre ?

con questo la saluto
se lei non comprende di essere normale questo non è un problema cardiologico

la,saluto