Sensazione di pesantezza al petto e palpitazioni

Buongiorno, premetto che sono una persona ansiosa, ho sempre avuto episodi di tachicardia o palpitazioni ogni tanto, però è da qualche mese che mi viene questo dolore alla parte sinistra del petto, non riesco ad identificarla bene, ma sento una specie di pressione sul petto e sento quasi tirare, questo va dalla parte sinistra del petto fino al braccio sinistro, non so se preoccuparmi o cosa possa essere, mi viene ogni tot e dura per qualche giorno.
Sono intollerante al glutine, al lattosio e alle uova, l'ho scoperto poco fa dal momento che stavo sempre male con la pancia e facevo fatica a digerire, ed erano cibi che mangiavo ogni giorno, non so se possa avere rilevanza col cuore, ma l'ho voluto scrivere per avere un quadro completo.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi disturbi e' riferibile al suo giovane cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso