Dolori al torace sia da fermo che in movimento

Buonasera dottore, mi scuso per l'orario tardi in cui inserisco una domanda.
Spero lei possa darmi qualche indicazione riguardo le mie paure o dubbi.
Praticamente è da tanto che ho dei dolori muscolari generalmente ai lati del torace e ogni tanto un peso al centro del petto, ma tutto che sparisce da solo dopo del tempo.
Non è mai costante e non è mai cosi forte da farmi preoccupare eccessivamente.
Sporadicamente ho rigidità ai lati del collo e dolore alle braccia, ma come dicevo si toglie da solo.
Molte volte muovendomi, massaggiando o in alcune posizione il dolore diminuisce o regredisce.
La cosa che mi preoccupa è che non riesco a localizzare un punto preciso, ma più una zona.
Da domani inizio attività fisica ed avevo paura.
Oggi mi sono massaggiato il torace ed il dolore è regresso e ciò mi rasserena.
Lei cosa ne pensa?
Dei dolori simili li ho avuti anche l'estate scorsa e per paura feci la prova da sforzo (165 battiti massimi nello stadio 3 perchè essendo allergico non sono potuto andare oltre).
Lei cosa pensa a riguardo?
Io pratico una vita molto sedentaria e per questo da domani voglio attivarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono dolori tipicamente muscolari e NON cardiaci

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso