Cuore che perde un battito

Buongiorno dottori, oggi da dopo pranzo ho riscontrato una cosa stranissima, cioè il cuore ha "perso" un battito.
Ho iniziato a sentirmi debole e a sudare, sento una sensazione strana al petto e appoggiando le dita sulla carotide il cuore non batte regolarmente ma si ferma per un battito.
Dopodiché comincia la tachicardia.
Il tutto mi porta ad avere senso di stordimento, sensazione strana al petto e giramenti di testa e fatica a respirare.
È il caso che vada in pronto soccorso?
Sto seguendo una cura per reflusso gastroesofageo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ma per cortesia, vai va al PS per sciocchezze.
ha presentsto qualche banale extrasistole come tutti noi

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta dottore. Il modo diretto e schietto della sua risposta mi ha dato conferma che è una sciocchezza e mi ha tranquillizzato. Arrivederci