Cardiologia

Buonasera
Soffro di ansia e attacchi di panico...sono anche ipocondriaco
La mattina se misuro la pressione di solito è 115 75 e 60bpm
Ma spesso durante la giornata dato che soffro di ansia misurandola si alza ed arriva anche a 145 90...
Premetto ho 18 anni 69 kg altezza 1.78
La mia paura è che questo alzarsi di pressione mi provochi ictus o qualche problema al cuore...
A parer suo dovrei intraprendere un percorso psicoterapeutico?

La ringrazio molto e mi scuso di averla assillata con le mie paranoie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si ,lei deve mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta o di uno psichiatra di sua fiducia

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso