Normale vedere la vena del collo pulsare ?

Gentile Dottore,
Ero tranquillamente adagiata sul divano a guardare la tv, in posizione semi-sdraiata ed appoggiata sul gomito, quando ad un certo momento mio marito mi fa notare che il collo pulsa forte.
(era comunque seduto a circa due metri da me)
È durato alcuni minuti e mio marito ha preso il telefono per filmare e farmi vedere.

Veramente impressionante vedere questo collo pulsare così forte.

Ho guardato e da lui non si vede.

Poi ho cambiato posizione e non si è visto più.

Sono impaurita, cosa può essere stato?
Mi devo preoccupare?

Se occorre posso fornire il film.

Di cuore grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Intanto le vene del collo non pulsano. Se accadesse lei starebbe in rianimazione.
Ha visto pulsare la carotide: evenienza normale.
Si faccia controllare la P.A.
Mi perdoni: ma suo marito non ha di meglio da filmare che il suo collo pulsante?
Tra voi c'è una dinamica disfunzionale che non è di pertinenza cardiologica.
Buona giornata.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Lei mi rassicura molto, mi sono fatta anche un sorriso :-)
Scusi cos’è questa P.A. da controllare?
Grazie di cuore
[#3]
dopo
Utente
Ah... immagino sia la pressione arteriosa...
Dunque se La pressione risulta nella norma non devo più assolutamente preoccuparmi di questa carotide che si vede pulsare ad occhio nudo?
Ancora grazie Dottore
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente no!
Purtroppo continuano a non arrivarmi le vostre notifiche, ancorché lo abbia fatto presente allo staff che evidentemente è in vacanza. Beato lui.
Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Caro Dottore veramente grazie per le sue rassicurazioni.
Credo che l’assenza di notifiche possa dipendere dal fatto che ho appena ricevuto una mail che mi dice che la mia richiesta di consulto è stata respinta. Non so perché, comunque son felicissima che Lei l’abbia ugualmente letta e trattata, mi ha senza dubbio salvato il fine settimana:-)
Grazie tante e buona giornata
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Veda, cara signora, in questo Sito c'è qualcosa che non va. E non solo da un punto di vista meramente tecnico.
Altro non aggiungo se non la conferma che il suo è un non problema.
Se la recensione è sua, grazie.
Passi una buona serata e un buon weekend!
Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Spero le cose si risolvano.
Si le ho fatto i miei complimenti sinceri e la ringrazio ancora.
Buona continuazione