Dolori intercostali o altro?

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni, è da circa una settimana che avverto fitte nella parte alta sinitra del petto (al centro, sotto e sopra il seno) che si estendono alla spalla sinistra.
Due mesi fa ho effettuato una visita cardiologica ecg+eco in quanto percepivo un battito cardiaco accelerato quando in realtà una volta misurata la pressione i battiti risulatvano nella norma 75-82 bpm.
Soffro inoltre di pressione bassa, ultima misurazione effettuata risultava 81 massima e 53 minima.
Al momento in cui ho effettuato l'ecocardiogramma i battiti erano 109 (ero agitata).
Dall'ecocardiogramma non è risulato nulla.
La diagnosi è stata cardiopalmo e mi è stato suggerito di effettuare 30 min al giorno di tapis roulant o altro in quanto mi è stato detto di avere molta adrenalina in circolo (premetto che precedentemente alla visita effettuata conducevo una vita sedentaria).
Premetto di essere un soggetto ansioso e ho paura di essere colpita da infarto.
Può essere che dall'ecg o dall'eco non sia risulato nulla perchè ero agitata quando invece se lo avessi fatto quando ero tranquilla sarebbe risulato qualcosa?
aggiungo inoltre che queste fitte variano a seconda dei miei movimenti ma nel complesso la loro durata è di 2-3 secondi, le avverto maggiormente ad esempio se piego il busto in avanti o mi stiro le braccia all'indietro.
Queste fitte alle volte le percepisco per tutto l'arco della giornata.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi ha relazione con il suo cuore

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
è da circa una settimana che avverto forti fitte di breve durata (2-5 secondi max) che si ripetono costantemente durante il corso di tutta la giornata e anche durante la notte. le fitte le avveto all'altezza del seno, sia sotto,sia sopra che al centro del petto ma non le avverto sempre nello stesso punto, ora qui, ora là ma sempre nella zona che ho indicato. Le fitte le avverto indipendentemente dalla posizione in cui sono, le avverto camminando,stando seduta, sdraiata in posizione supina, sdraiata su entrambi i lati. Ho effettuato visita cardiologica a maggio ecg+ eco in quanto avvertivo il mio battito cardiaco accelerato (sentivo anche i battiti accelerati mettendo le dita sul collo a livello della gola) quando in relatà andando a misurare la pressione i battiti risutavano nella norma. il cardiologo mi ha dunque detto trattarsi di cardiopalmo dicendo che ho molta adrenalina in circolo e mi ha dunque consigliato metodi per scaricarmi. Al momento della visita avevo i battti a 109, ero un pò agitata. in questo momento avverto anche una sensazione di pressione al braccio sinistro che va e viene. ho appena misurato la pressione 88 sis- 58 dia- 82 bpm. So che si considerano nomrali i battiti da 60 a 100. premetto di essere una ragazza ansiosa, ma ho paura di avere un infarto da un momento all'altro dato che su internet ho letto che i sintomi di infarto possono manifestasi anche un mese prima. Inoltre per le fitte che avverto ho provato ad assumere un antinfiammatorio oki che però non ha risolto nulla. Devo stare tranquilla o gli esami che ho effettuato non hanno rilevato nulla dato che ero agitata e quindi di conseguenza c'è qualcosa che non va?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
leimdece farsi seguire e curare da uno,psicoterapeuta dimsua fiducia

arrivederci