Rumore e cuore

Sono un ragazzo di 22 anni, vi scrivo per un problema che mi assilla e volevo il parere di un esperto.
Da circa 6/7 mesi sono diventato un po' ipersensibile ai rumori, ci sono stati periodi in cui sobbalzavo di continuo.
Ora la situazione sembra essersi calmata ma, siccome vivo con altre persone, durante la mattina e durante la notte capita spesso che mi sveglio di colpo.
Capita che senta dei fastidi al petto dopo questi risvegli traumatici tipo una pesantezza.
Come avrete già intuito la mia paura è che tutti questi sobbalzi e colpi possano danneggiare il cuore.
Penso si sia creato una sorta di circolo vizioso.
Premetto che non sono una persona troppo ipocondriaca ma quando una dinamica si ripete ciclicamente penso sia giusto chiedere un parere.

Volevo chiedervi se c'è pericolo per questa dinamica e per il fastidio al petto e se devo effettuare qualche controllo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non deve effettuare alcun controllo. Essendo una persona sana.
Chiuda la porta e chieda di non fare rumori a chi vive con Lei.
In ogni caso i sobbalzi non danneggiano il miocardio.
Buona giornata.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi sento molto più tranquillo. Purtroppo i media creano sempre allarmismi e per quanto uno cerchi di rimanere razionale ti condizionano passivamente.
Buona giornata anche a lei.