Rmn cuore

Buongiorno ho eseguito uno studio elettrofisiologico endocavitario con esito negativo nessuna aritmia inducibile per due holter eseguiti dove risultavano episodi di tachicardia atriale con blocco 2. 1 ed extrasistole ventricolari e degli episodi di tachicardia ventricolari con onda t negativa, ho eseguito una scintigrafia miocardica sottosforzo con esito negativo ho eseguito Rmn cuore senza m.
D... c con esito: ventricolo volume sinistro normale con contrattilita globale ai limiti inferiori e segmentaria conservata.
Massa ventricolare sinistra globale normale, normale trabecolatura.
Volume ventricolari destro normale senza alterazioni della cinetica parietale con trabecolatura particolarmente rappresentata e cinetica globale ai limiti inferiori.
Normale ed uniforme distribuzione del tessuto adiposp epimiocardicp biventrocolare.
Nelle sequenza T2 pesate si evidenziano aree di iperintesita da riferire ad edema a livello della parete inferiore basale con pattern intramiocardico.
Che significa trabecolatura particolarmente rappresenta ai limiti della norma?
Non è che si tratta di displasia aritmogena?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Riporti, se vuole, fedelmente, il referto dell' holter, lo SEF endocavitadio e il referto della RMN. Anche se effettuata senza Gadolinio è del tutto inutile. Ha fatto un esame che non serve a nulla ai fini dell'esclusione della DAVD.
In particolare mi faccia capire l'edema parietale è del VD O del VS?
Perché neppure questo si capisce. Il segnale è iperintenso o ipointenso?
Gli episodi di FV quando si sono verificati? Quanto sono durati? Li ha confermati il cardiologo o il software di lettura dell'Holter? Erano sostenuti o no?
Ha mai avuto episodi sincopali o morti improvvise in famiglia?
A presto, se vorrà.
Caldarola.