Sensazione cuore fermo

Buonasera, Vi scrivo perché sono molto preoccupato per la sintomatologia che sto avendo.
Mi sembra di avere dispnea, affaticamento e a volte come se il cuore si fermasse per un attimo (come extrasistole?).
Ieri ho fatto un ecg che ha individuato Blocco Branca dx incompleto.
Può essere questa anomalia che provoca la sintomatologia da me descritta?
Il tracciato non ha evidenziato nulla oltre a ciò sopra descritto.
Cosa può essere?
Dovrei farmi controllare in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma lei sta scherzando?
in Pronto soccorso si fava per cose serie.
Non si intasa per cretinate

curi la sua ansia

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che ne sa lei che si tratta di ansia? È un’indovino?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi ha mandato due quesiti in poche ore e le ho già scritto che ha un ecg normale e dice di volere andare in pronto soccorso per banalità
Evidentemente soffre di ansia

Arrivederci
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Carissimo.
Il BBD incompleto è frequentissimo, tanto da essere considerato una variante della normalità.
Dunque non si allarmi.
La sensazione che il cuore si fermi per un attimo è tipica dell'extrasistolia, specie se amplificata dall'ansia.
Fugare i dubbi dei pazienti è dovere imprescindibile dei Medici: non le serve il P.S. ma la sua cretinata la fa sta male.
Allora va detto che di organico non ha nulla e che se non riesce a superare l'empasse da solo deve farsi aiutare.
Meglio rispondere a pochi consulti con calma che a 100 compulsivamente offendendo le persone. Questo il mio punto di vista.
È domenica, è giovane, è sano...vada a divertirsi.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Caldarola.
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
La prego sia sereno. E' così giovane.
Trovi una ragazza, un ragazzo, un amico quello che le pare. E viva! 19 anni non torneranno più!!!
Un abbraccio.
Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Egr. Dott. Caldarola, vorrei gentilmente chiederle un consulto perché ho visto che lei é un medico altamente competente. Ho fatto più ecg ad 1 derivazione con Apple Watch e tutti danno lo stesso risultato: non soddisfacente . In pratica l’onda non va più verso l’alto ma solamente verso il basso. Io avrei il pdf con il tracciato da inoltrarle ma da questo portale non posso. Gentilmente potrebbe darmi un recapito?