Consulto risultati esame ecocardiografico color doppler ed elettrocardiogramma

Buongiorno, visto che in questo periodo non è facile far leggere il referto in oggetto ho pensato che fosse più veloce rilvogermi ad un vostro specialista per capire i risultati.
Questo è l'esito:

Elevata impedenza acustica toracica.

Ventricolo sinistro di normali dimensioni (DTD 49mm, SIV 9mm, PP 8mm)
Funzione sistolica globale conservata, non alterazioni della cinesi segmentaria.
FE 60
Atrio sinistro di normali dimensioni (36mm, 18cm2).

Bulbo aortico di normali dimensioni (37mm).

Valvola aortica tricuspide, normomobile, continente.

Minimo rigurgito mitralico e tricuspitale non emodinamicamente significativi.

Sezioni destre nei limiti, normale cinesi del ventricolo destro (Tapse 28mm)
PAPs malvalutabile
Pericardio indenne.

Elettrocardiogramma:
E.
O.
buone condizioni di compenso PA 120/85
Referto Ecg: ritmo sinusale, normali condizioni AV e ripolarizzazione ventricolare sinistra.

Mi è stato richiesto dopo avermi diagnosticato osas di grado severo (69.9 Ahi, 79 Odi)
Ora sono in terapia con Cpap e volevo sapere com'è l'esito di questi esame.

Grazie in anticipo per l'aiuto visto le difficoltà del periodo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è un esame perfettamente normale
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il mio cuore è sano??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
pare proprio di sì .
cerchi di ridurre drasticamente il suo peso

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ultima cosa dottore.. mi è stato consigliato sempre dall'equipe che mi ha segnato ecg ed elletrocardio, una volta visti i risultati di questi due, in caso anche un holter 24.. secondo lei, visti i risultati, ritiene debba farlo o me lo posso risparmiare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non ha aritmie non ne vedo il motivo

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ah scusi dottore, gli stessi mi hanno chiesto anche analisi che vado ad esporle per farle avere un quadro generale vista l'impossibilità di rivolgermi a loro

EMOCROMO TUTTO NELLA NORMA
GLICEMIA 89 65-100
CREATININA 0.87 0,7-1.2
COLESTEROLO TOTALE 146 Minore 200
HDL 36 Maggiore 55
LDL 83 Minore 100
TRIGLICERIDI 122 Minore 150
got 28 minore 40
gpt 36 minore 41
gamma gt 19 10-71

Cosa ne pensa del quadro generale??

Le premetto che prendo folina 5mg per omocisteina alta in mutazione eterozigote ( dovrò prenderla a vita partivo da un valore di 70 ora sto a 16) e benexol per carenza di vitamina b12 che ora è nella norma (450), eutirox con valori nella norma tiroidei..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono esami normalissimi

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Non è basso l'Hdl?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si e' basso, geneticamente basso.
Ma quello non si puo' aumentare.
Ma nel contempo ha colesterolo totale e LDl normalissimi
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
In definitiva possiamo dire che non devo preoccuparmi per il cuore?? ..sa soffrendo di attacchi di panico ogni tanto ho queste fisse..
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io non curo "le fisse" curo i cuori.
E lei non ha niente da curare di cardiologico

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore, soffro di osas e porto cpap.. ieri ho comprato il pulsiossimetro notturno per controllare la situazione.. ho notato nel grafico notturno che, di notte, ho dei picchi di pochi secondi che si avvicinano ai 150 battiti al minuto.. con la cpap non ho apnee ne desaturazioni.. ma ho notato questi picchi molto alti.. il mio cuore e' sano come dice lei.. allora perché questi picchi?? Sono normali?? Durano pochi secondi poi rientro nei miei classici 80 battiti al minuto e questo succede più volte nel corso della notte..

La.prego, risponda ancora una volta
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali artefatti del pusossimetro.
Si tranquillizzi

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Ne è convinto??
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, sto qui a pettinare le bambole.....