Cuore battiti

Buongiorno dottori
Io ho una domanda che è la suggente
Sono una persona che cura molto il suo aspetto a livello di salute, e quindi il primo campanello mi fa saltare
Sono una persona sportiva pratico calcio a livello agonistico con 2-3 allenamenti a settimana ora di meno causa Covid
Ho effettuato la visita medica sportiva con prova su bicicletta a febbraio 2020 e tutto nella norma
Però vedo da qualche giorno che ogni tanto durante la giornata i miei battiti arrivano a 106-120 capita 1-2 volte al giorno non di più
E a volte anche la pressione si alza a 140 con battiti a 76
Ora la mia domanda è la seguente con un ecg normale sotto sforzo
Posso svolgere le mie partite senza problemi?

E questi battiti alti?
E la pressione?

Devo fare qualche controllo In più?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' dal Luglio 2018 che lei ci scrive delle paure circa il suo cuore.
Se lei ha eseguito anche il test da sforzo che e' risultato negativo per ischemia ed aritmie suggerirei di tranquillizzarsi e di curare la sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente ha ragione anche lei
Il mio dottore mi ha detto che non devo più fare ecg ed eco
Se ne facevo uno all’anno
Mi ha detto che per il momento possono bastare