Battito lento e affanno

Durante la giornata il mio battito è intorno ai 70 a riposo, è da un paio di giorni che 2 orette dopo i pasti principali, il battito al minuto scende sui 55 e faccio fatica a respirare e questo dura anche per 1/2 ore.
(la pressione è sui 105/62)

Annoto, che soffro di reflusso e sto seguendo una terapia con ppi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
( buongiorno, buonasera, grazie...si vedono non usa l educazione da lei)

sono valori perfettamente normali

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore Mi scuso, ha pienamente ragione, solo che sono un po’ preoccupato, e il fatto sia un sito online mi ha fatto scordare di salutare.

Da quando le ho scritto, è da due giorni che ho sempre i battiti bassi durante il giorno, sempre sui 50-55 da riposo, indipendentemente dall’orario.
La notte, prima di addormentarmi arrivo anche 48-50.

Se mi alzo, e cammino per svariati minuti aumentano anche a 100-110, e non ho troppi problemi a camminare o fare scale, oltre ad una leggera debolezza generale.

Non mi preoccuperei se sempre nella mia vita li ha avuti a 66-70 da riposo, e 120 mentre camminavo, non sono abituato ad averli così bassi e sento una leggera differenza con un leggero affanno e stanchezza.

La pressione anche è leggermente diminuita rispetto al solito da 120/70 a 100/60 in questi giorni.

Quello che mi preoccupa è che non capisco perché c’è stata questa diminuzione, mi consiglia il pronto soccorso o posso aspettare la visita cardiologica?

(Sono un soggetto intollerante e probabilmente sto assumendo cibo a cui sono intollerante in questi giorni, in attesa delle risposte degli esami del sangue per le allergie)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei ha valori di frequenza normali e non necessita di alcun accertamento