Differenze sintomatiche tra tpsv e fibbrillazione atriale. quali sono ?

Mia moglie spesso ha episodi di Tpvs specie di notte che durano anche piu' di 1 ora.
Li risolviamo con Almarytm e il cuore riprende a battere regolarmente.
Le Tpsv sono state diagnosticate da un cardiologo tramite Holter e prove da sforzo e da una scintigrafia.
Pero' a volte mi chiedo: e se fosse fibbrillazione atriale?
Posso sapere quali sono le differenze sintomatiche tra TPSV e FA?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la,diagnosi differenziale è elettrocardiografica.
se sua moglie ha crisi di TPSV deve essere sottoposta a ablazione. in caso contrario a terapia ntiaritmica quotidiana e anticoagulanti per scongiurare fenomeni thromboembolici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso