Pressione alta

Salve,
Premetto che la mia pressione arteriosa non supera mai i 90/70 o 100/80
Stamattina mi sono svegliata agitata, e non ne capivo il motivo... Pensando di avere la pressione più bassa del solito, ho bevuto un caffè, ma quando sono andata a misurare la pressione era a 124/84, con 75 battiti.
So che questa è una pressione "ottimale" ma per me che convivo con la pressione bassa da anni, è come se fosse a 200.
Non capisco il perché sia salita, allora ho attribuito il tutto al caffè, e allo sbalzo di temperatura esterna che c'è stato (io vivo in Sardegna e fino a ieri facevano 40 gradi e oggi d'improvviso siamo a 23)
L'unica cosa che mi dà fastidio, è come se avessi capogiro, ma non vedo niente girare e sento la testa vuota.. devo preoccuparmi? Sono molto ansiosa e non vorrei finire in ospedale per un nulla.. anche perché mio papà ha 55 anni e soffre di pressione alta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Mi scusi ...
lei ha valori normali.
Quindi di cosa si lamenta?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org