Perché ho spesso fitte al petto?

Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni e già dall'anno scorso ho delle piccole fitte al petto.

Il problema principale è che mi fa preoccupare di più è che da qualche mese sono iniziate a farsi più presenti.
Si concentrano soprattutto sulla parte superiore e sinistra del petto e qualche volta sullo sterno, senza particolare senso d'oppressione.
Non ho ancora fatto nessuna visita o esami.
Sono brevi e non troppo dolorose.
Accuso molto spesso e anche questo già da un pò di tempo dolore sulla parte superiore della schiena, tra le scapole e a volte le fitte sono proprio tra schiena e petto.
Non so se possa centrare qualcosa, ma da già più di 4 mesi soffro di ansia e a volte ho avuto anche attacchi di panico.
Inoltre voglio informarvi che ho il petto leggermente "in fuori" e lo sterno leggermente incavato, ereditato da mia madre.

Spero possiate darmi una risposta pressoché esaustiva, grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipici dolori nevritici, intercostali.
Non e' necessario alcun esame.
Banali antiinfiammatori,se proprio necessario, risolveranno il problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto. Si avevo pensato anche io a questo, ma volevo averne la conferma, grazie ancora!