Cuore o stomaco?

Buongiorno, scrivo qui perché da un po' di minuti mi sento strana.
È iniziato tutto di colpo e senza motivo con un agitazione allo stomaco che si irradiava fino alla gola, eruttazioni forzate e fitte da ansia (ansia per questo sintomo) e anche tachicardia.
Da un po' però sento tipo che lo stomaco è ancora agitato e ho palpitazioni e mi sento stanca come se sto per svenire.
Sento che l'agitazione è accompagnata da tipo piccoli vuoti tra la zona dello stomaco e del cuore.
Mi dovrei preoccupare? Premetto che quando mi devo addormentare sento un peso sul petto, come se il cuore è debole, ho davvero paura..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei disturbi da lei citati e' riferibile al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, davvero, arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, invece volevo chiedere se dovrei dare attenzione ad un sintomo che accuso da un po' di mesi, a volte sento una pesantezza verso la parte del cuore o una morsa in quella zona o un calore, non so se sono dolori intercostali oppure qualcosa che c'entra con il cuore.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua età non esistono ne angina ne infarto

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie tante ancora, arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, scrivo qui perché oggi sento dei strani sintomi, da un po' di minuti ho un po' di ansia, così il cuore è accelerato naturalmente, ma sento come un bruciore e calore al petto e mi sento debole come se sto per svenire, le gambe anche sono pesanti. È solo ansia o può essere qualcosa al cuore? Ad esempio un'infiammazione, non ne capisco molto..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha problemi di ansia dei quali deve informare il suop medico

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie tante, lo farò al più presto, quindi secondo lei anche picchi di debolezza/spossatezza o sensazione di svenimento imminente sarà dovuto dall'ansia? Perché comunque ho queste sensazioni durante la giornata anche quando non provo ansia