Dolori al torace ed al braccio sinistro

Buongiorno dottore, le pongo dei quesiti, sperando gentilmente in una sua risposta, per rimuovermi delle paure e dubbi.
Praticamente sono già circa 1 settimana o di più che ho dei sintomi come peso al centro del petto (molte volte simil eruttazione mancata oppure bruciore) e dolori ai lati del torace (non sempre e non sempre dallo stesso lato) e dolore al braccio sinistro che mi viene spesso ma non è continuo o frequente (a riposo sembra diminuire il dolore al braccio).
I dolori sembrano attenuarsi con un massaggio ed inoltre io sto curando un reflusso, diagnosticato dal medico con pantopranzolo.
I dolori non sono costanti nella giornata e vengono sia a riposo sia sotto sforzo, quindi ciò mi fa pensare a dolori gastrici e muscolari.
L'anno scorso per dolori simili feci una prova da sforzo ed un Holter (risultati buoni) ed ora non vorrei ripetere le stesse visite, perchè mi dico che sono dolori comunque molto simili.
Io penso che se fosse stato qualcosa di serio non starei qui a scrivere.
Lei cosa pensa?
Mi scusi tanto se sono stato prolisso e grazie mille per la disponibilità e la gentilezza.
Le auguro buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori nevritici che nientye hanno ache fare con il suo cuore

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso