Ispessimento miointimale alla biforcazione di sinistra con flussi normali

Buona sera sono un ragazzo di 31 anni gioco a calcio a livello semiprofessionistico ma soffro d’ansia assumo xanax 0, 50 a rilascio prolungato la mattina e sera.
Oggi sono andato per una visita e mi hanno riscontrato un ispessimento miointimale alla biforcazione di sinistra con flussi normali... ma è minimo, ma adesso ho paura cosa potrà essere?
Aiuto... se mandate email invio ecododoppler grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve solo ridurre il
Peso corporeo , mantenere il
Colesterolo totale sotto i 200 mg/dl , stare lontano dal fumo e camminare a passo svelto per per un ora al di

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva ..!!! Ma volevo chiederle visto che sono peso forma e faccio dieta da un mese circa ossia mangio bene ...!!! Ma scompare questo ispessimento??? O mi durerà a vita ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non è peso forma
ha un BMI di 25,4, dai dati che ha inserito
non basta certo un mese di dieta per ridurre l ispessimento della intima.
stia lontano sempre dal fumo, mantenga il,colesterolo,totalesotto i 200 mg e la,frazione LDL sottoi 100

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma io chiedo un ultima domanda e la ringrazio di cuore : posso giocare a calcio ? Posso andare a correre ? Visto che ho giocato sempre a livello semi professionistiCo ? Grazie per L attenzione e la risposta