Cardiologo

Buona sera, sono stata operata il 15 maggio per una cisti ovarica in laparoscopia.
In seguito all'insufflazione di aria durante l'intervento ho sviluppato bruciore alla parte sinistra sotto le costole e un respiro sospiroso.
Per questo ho eseguito una visita cardiologica da cui è emersa una leggera insufficienza delle valvole aortica, mitrale e tricuspidale.
L' insufficienza mitralica era già stata riscontrata 8 anni fa.
Il cardiologo sostiene che la fatica a dilatare i polmoni o a sbadigliare non c'entri con la valvulopatia e che malgrado questa posso svolgere qualsiasi tipo di attività fisica.
Io faccio anche 300 m di dislivello in bicicletta e 2/3 volte a settimana cyclette.
Sono da sempre ansiosa e ultimamente sono sottoposta ad un pesante carico lavorativo, costretta a parlare a lungo con la mascherina.
Lo sforzo fisico mi stanca più di prima e spesso sento battere il cuore nel petto.
Diverse volte mi è capitato di sentirmi mancare senza perdere conoscenza, accusando però debolezza, pallore, lieve nausea e tachicardia e spaventandomi molto.
La pressione arteriosa è tendenzialmente bassa, a 110/70, ma ultimamente più sui 90/60.
Bevo più di 2 litri d'acqua al giorno, ma la sintomatologia legata al cuore che tra le altre comprende vampate di calore e mal di testa, non mi lascia tranquilla.
Vorrei un altro parere.
Se può trattarsi di forte ansia e stanchezza oppure se andrebbe indagato più a fondo il cuore.

Cordialmente
Margit
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono certo sintomi riferibili al suo giovane cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini. Spero di superare questo periodo al più presto.
Cordialmente,
Margit
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tranquilla, Margit

cecchini