Info ecocardio

oggi al ps mi ero sentito male giustamente mi fecero la consulenza cardiologica e quindi un ecocardio dal ecocardio è emerso una fibrosi aortica e il pericardio parzialmente organizzato 0, 7-0, 9 cm ma che cosa significa ecocardio parzialmente organizzato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( buongiorno , buonasera, grazie ...non esistono nel suo vocabolario?)

se vuole una risposta attendibile faccia copia ed incolla del,referto eco

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
referto eco cardio

ventricolo sinistro con cavità normale e cinesi globale conservata a carico delle sue pareti che mostrano spessore normale FE = 67% Atrio sinistro nornale cavità destra nella norma aorta fibrotica
Al doppler onda E > A normale flussimetria, paps nella norma
Pericardio ecofree 0,7-0,9 cm parzialmente organizzato
questo è il referto