Stanchezza e malessere mare

SALVE A TUTTI! !
È DA UN PO' DI MESI CHE SENTO CONTINUAMENTE SENSO DI COSTRIZIONE AL POLSO E TRA IL PETTO E IL BRACIO SINISTRO PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DI CIRCOLAZIONE DATO CHE AUMENTAVA ASSUMENDO FARMACI PER LA CIRCOLAZIONE PERÒ IL FLEBOLOGO MI HA DETTO CHE NIN C'ENTRA LA CIRCOLAZIONE.

QUALCHE GIORNO DA SONO ANDATO AL MARE E ALLA SERA MI SENTIVI CONFUSO E NON RICORDAVO NEMMENO DI COSA PARLASSI CON GLI AMICI NON RIUSCIVO A FARE UN DISCORSO SENZA PERDERNE IL FILO...
MI SENTIVO STANCO ANCHE IL GIORNO DOPO E SONO RIMASTO SDRAIATO TUTTO IL GIORNO.
SONO TORNATO AL MARE DOPO 2 GIORNI PENSANDO CHE FORSE IL FATTO DI NUOTARE ECC MI AVESSE STANCATO ALLORA HO EVITATO DI FARE MOVIMENTI E SONO SOLO RIMASTO TRANQUILLO IN ACQUA O A PRENDERE IL SOLE MA QUESTA VOLTA SENTIVO LA STANCHEZZA GIÀ LI SUL POSTO E HO CONTINUATO AD AVERE UN SENSO DI MALESSERE E STANCHEZZA CON UN LIEVE MAL DI TESTA I DUE GIORNI SUCCESSIVI...
HO LETTO UN ARTICOLO CHE DICEVA CHE I CARDIOPATICI POSSONO AVERE DI QUESTI PROBLEMI...IN EFFETTI L ANNO SCORSO HO AVUTO QUELLO CHE A ME È SEMBRATO UN MEZZO INFARTO CAUSATO DA SOSTANZE STUPEFACENTI ORA È DA QUEL GIORNO CHE NON TOCCO NIENTE EPPURE CONTINUO AD AVERE QUEL FASTIDIO AL BRACCIO E AL POLSO.
AVEVO FATTO RADIOGRAFIA AL PETTO ELETTROCARDIOGRAMMA ECOCARDIOGRAMMA MA CON RISULTATO NEGATIVO EPPURE
SO CHE IL CUORE PER UN PO' CERCA DI RECUPERARE/RESISTERE MA POI VENGONO FUORI I PROBLEMI...MI CHIEDO SE POSSA CENTRARE IL MEZZO INFARTO CON I FASTIDI E L EPISODIO AL MARE! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so di che stupefacenti lei parli alla sua eta’.
I sintomi che lei riporta nin sono di matura cardiologica, ma eventualmente cerebrale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Scusi ma se non scrivevo approposito delle sostanze stupefacenti avrebbe risposto allo stesso modo?mi faccia capire uno ha senso di costrizione al braccio e al polso sinistro va al mare e forse il caldo e il sole lo stancano per 2/3 giorni e secondo lei è un problema celebrale ?non la pressione non la disidratazione non qualsiasi altra cosa ? Un medico non deve screditare un paziente che confessa di aver assunto sostanze in passato...