Extrasistole in un certo intervallo di tempo

Buongiorno medicitalia e dottori di questa sezione, mi scuso se la domanda risulta semplice e banale ma vorrei chiarirmi proprio un dubbio.
Praticamente stanotte mi sono trovato sveglio e notavo che i battiti erano del tipo 4 battiti regolari ed uno lento (forse 4 ci stvaano ed uno saltava) ed è andato cosi per un bel pò di tempo e poi si è regolarizzato.
Stamattina invece appena ho bevuto dell'acqua da frigo ho avvertito sempre un'irregolarità, questa volta due battiti vicini ma subito si è regolarizzato.
Attualmente è tutto regolare ed anche dopo la colazione.
Allora preciso che sto curando il reflusso con la protezione gastrica e stanotte avevo disturbi simili e mi sono svegliato con la bocca amara, quindi ho associato il tutto al reflusso, ma ho sempre un minimo di paura per il cuore.
Inoltre preciso che ho sostenuto un Holter a Febbraio 2020 e sono state rilevati isolati besv mai complicati.

Mi farebbe piacere ricevere un suo parere da cardiologo e la ringrazio davvero tanto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna.
Sono banali extrasistoli, probabilmente legatio al problema gastro esofageo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore è normale pure che durano per un bel pò e poi spariscono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Assolutamente normale

Con questo la saluto

cecchini