Pulsazioni irregolari, fiato corto e mal di testa

Buongiorno dottori,
da qualche settimana avverto strane alterazioni del battito cardiaco, in altri termini accelerazione improvvisa, stop di qualche secondo e cuore che riparte con pulsazioni molto più lente.
Non ci ho prestato attenzione più di tanto, però due giorni fa a seguito di uno di questi episodi ho avvertito una sensazione di fiato corto e a valle un forte mal di testa che si è protratto fino al mattino successivo.
In particolare il mal di testa era molto accentuato se mi abbassavo, ad esempio per raccogliere qualcosa da terra, e mi rialzavo in posizione eretta.
Da disteso il mal di testa non migliorava e allungando le braccia sopra la testa avvertivo una spiacevole sensazione di formicolio che scompariva riportando le braccia aderenti al corpo.

Per completezza vi riporto che ho quasi 31 anni, faccio una vita molto sedentaria, sono normopeso, non bevo, non fumo, non assumo caffeina.
Ho tiroidite cronica autoimmune di hashimoto, sindrome di gilbert, cardias incontinente e carenza di vitamina d.
Ho subito un'appendicectomia in dicembre andata bene, l'unico valore fuori posto fra gli esami ematochimici è stato NT-proBNP, mi diceva uno specializzando che era un valore cardiaco non in linea.

Sarebbe il caso secondo voi di approfondire con qualche accertamento?

Grazie mille per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmerei un Holter .
Che valore ha trovato di NT proBNP ? (quanto e' il range di normalita' per quel laboratorio?)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene dottore, provvedo alla prenotazione, mi pare si possa fare anche in farmacia.

Il valore di NT-proBNP è di 100pg/mL, il range è 0-77.

La ringrazio.