Cardiopamo

Buongiorno, ho 42 anni, sono alta 160cm e peso 64 chili.

Da circa un anno a livello dello stomaco mi capita di sentire il battito del cuore, una sorta di sfarfallio, di quasi qualcosa che "ribolle".
Arriva all'improvviso e scompare del tutto in 3-4secondi.
Non avverto nessun dolore, difficoltà respiratoria o altro.

Vivo da quando il tutto è iniziato uno stato di forte stress, spesso ansia e non nascondo anche un po' di ipocondria.

La pressione è mediamente 65-110 ed il battito 70.

Talvolta mi è capitato di misurare la pressione durante questi attacchi.
Pressione e battito risultavano regolari.
Cuore max trovato 80.

Questi episodi mi capitano solo quando sono a riposo, mai percepiti durante la notte.
Mi capita anche per più giorni o settimane di non avvertirne e poi ci sono giorni in cui ho anche 10-15 episodi in un giorno.

Questa mattina ho eseguito un ecg il quale risulta normale.

Effettivamente durante l ecg io non ho avvertito i "colpi".

Cosa potrebbe essere?

Un ecg è sufficiente per questa situazione ad escludere patologie?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta.
Speriamo passino presto.
Grazie ancora
Buona giornata