Dolore toracico affaticamento

Buongiorno,
Cinque giorni fa ho accusato, probabilmente a seguito di una nuotata (non sono uno sportivo), due episodi di palpitazioni.

Nei giorni seguenti ho avvertito affaticamento facile e un dolore toracico nella parte centro sinistra che si irradiava nella parte laterale del collo, sotto la scapola e all’inizio del braccio.

Ieri mi sono recato al pronto soccorso per escludere un’urgenza cardiaca, dove mi hanno fatto le analisi del sangue e i valori cardiaci sono normali.
La troponina é stata ripetuta dopo tre ore ed era nuovamente nella norma.
Anche l’elettrocardiogramma è nella norma.
Non sono stati effettuati altri esami.
Non ho ricevuto una diagnosi e continuo ad accusare questo dolore toracico localizzato nella parte sinistra vicino allo sterno che si accentua se mi affatico.

Chiedo qualche consiglio circa un iter diagnostico da intraprendere.

Specifico ulteriormente che la respirazione é normale che non ho febbre né tosse.
Il dolore non si accentua respirando profondamente.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dovrebbe eseguire un ECG sotto sforzo
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso