Dolori petto sinistro

Buongiorno dottore.

Sono 5 giorni che accuso leggeri fastidi sul seno sinistro, a volte sono dei bruciorini a volte dei dolorini ma di breve durata e appena percettibili.
Questo fastidio lo sento maggiormente se sono sdraiata a pancia in sotto.
Altre volte invece mi prendono dele fitte sotto il seno sinistro e il dolore è simile a quello di una grande spina, che va ad aumentare quando inspiro ma sparisce dopo pochissimo.

Ho un dolore anche vicino la costola, ma è così lieve che una persona non ansiosa nemmeno ci farebbe caso.

Due giorni fa invecw ho avuto un dolore dietro la schiena sotto le scapole, al centro.
Non si è più ripresentato.

Questi fastidi seppur lievi li ho tutti i giorni.

Può essere dovuto alla postura?
Sono dolori intercostali?

Potrebbe tranquillizzarmi per quanto riguarda la pericardite e i suoi eventuali sintomi?
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sia per tipo che per durata escludono in origine cardiaca o pericardic
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dolori nevritici intercostali banali

Arrivederci che
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ma se fosse stata una pericardite avrei avvertito dolori più forti e in altre zone del petto, giusto?
Scusi le domande insistenti ma vorrei chiarirmi le idee su ciò senza ricorrere ad internet che mi spaventerebbe soltanto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi la pericardite crea altri tipi dolore che niente hanno a che fare con i suoi

Si tranquillizzi