Utente
Salve sono una ragazza di 32 anni molto ansiosa sto già seguendo percorso psicologico.
È un po di tempo che almeno una volta al mese sento come se il cuore non batte e poi riprende velocemente ovviamente poi mi agito ne vado in panico e per questo motivo sono andata al PS dove con ECG non hanno trovato nulla.
4 anni fa fatto eco cuore tutto ok non c'era nulla.
Oggi mi ssta accadendo quasi ogni giorno.
Il medico di base mi ha dato bisoprololo perché quando vado da lui mi agito e ha detto che avevo un po di tachicardia ma che il cuore era ok.
Io adesso hk paura che possa morire all improvviso ho prenotato visita cardiologica anche se il medico mi aveva detto che non ne avevo bisogno nel frattempo vorrei un vostro parere.
Aggiungo che quando sento il cuore che si ferma i battiti se metto il dito li sento

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Lei ha delle banali extrasistoli e non muore certo improvvisamente
Dica al suo Medico di eseguire un HOlter
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio sempre per la sua celere rispetto ho fatto ieri visita dal cardiologo ECG ed eco ha detto che il mio cuore è sanissimo e come dice lei sono banali extra sistole mi ha detto cmq di continuare a prendere bisoprololo 1.25 tanto funge da protezione visto la mia ansia. Una domanda... Se prendo bisoprololo posso ogni tanto bere una birra o un cocktail se capita che esco con amici?

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
nessun problema

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4] dopo  
Utente
Dottore buongiorno sono due gg che qui da me fa un caldo bestiale e con bisoprololo 1.25 mg mi si abbassa troppo la pressione mi sento spossata il cardiologo mi ha detto che posso prenderlo come no perché la mia tachicardia che nn c'è l ho sempre è solo ansiosa posso iniziare secondo lei a diminuire e poi lasxiarlo? Se si come faccio?

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
si ma deve essere il suo Medico a deciderlo, non io online

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6] dopo  
Utente
Grazie sempre per le sue celeri risposte. Un ultima domanda è normale che per tt il giorno la pressione è perfetta anche più bassa della media e la sera dalle 8 alle 11 circa aumenta a 140 90 145 95? Per poi ritornare verso le 11 di nuovo normale?

[#7]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
ma un donna di 33 anni giovane come lei nin ha litro d al fare che misurarsi ossessivamente la pressione arteriosa mattino e sera .

è preoccupata ?

allora un holter pressorio, così si tranquillizza

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8] dopo  
Utente
Ha ragione.... Sono proprio fuori di me... Grazie dottore la sua risposta mi ha dato una scossa

[#9] dopo  
Utente
: Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente avevo lasciato bisopralolo e ho iniziato di nuovo con tachicardia e extrasistole ho provato per 2 gg a prenderne metà ma avevo sempre pressione bassa oggi l ho rilasciata di nuovo tachicardia extrasistole paura e pressione alta credo per paura perché fino a poco fa era ottima come mi devo comportare? Ormai vivo con la paura nonostante ecg ecocuore mi succede sopratutto quando mi metto a letto Ho paura che mi accade qlc da un momento all altro Sono h 24 a misurarmi battiti e pressione se prendo la pillola mi gira la testa se non la prendo ho tachicardia pressione alta solo quando mi agito per i battiti ecc mi aiuti lei per favore

[#10]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
lei ha bisogno di uno psichiatra.
bravo per di più

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso