Test sforzo ed extrasistoli

Buongiorno e cordiali saluti.

Sono Alessia, ho chiesto un consulto un mese fa perché durante dei rapporti avevo delle extrasistoli, il fenomeno si è dimostrato frequente e per tale motivo ho eseguito pochi giorni fa un ecocardio ed un test da sforzo, L ecocardiogramma non rileva anomalie ma il test da sforzo a 140 bm in fase carico ho avuto due extrasistoli ventricolari, e nel recupero altre tre.

Il referto cita: buona riserva, fc basale 87 bm, minima 48 bm e massima 174 bm, si rilevano 3 extrasistoli ventricolari durante la fase carico al
3 stadio di Bruce a 147 bm, due nel
Recupero in fase tachicardica 126 bm.

Si consiglia bisoprololo 1, 25 per extrasistoli verosimilmente adrenergiche.

Chiedo: L adrenalina può causare extrasistoli anche durante sforzi?

Quando sono calma
Non ne ho, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi lei non ha niente

Nessuna aritmia da trattare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie gentile dottore ,riguardo queste extrasistoli avvertite sulla cyclette hanno una spiegazione ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono fenomeni frequentissimi quando di eseguono test da sforzo

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ah benissimo dottore ,quindi concludendo con le mie 10-20 extrasistoli ventricolari al giorno mi conviene conviverci ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA certamente!

arrivederci